I ragazzi della coop Fiorente a scuola da Pama Quality Restaurants

Parma Quality Restaurants

I ragazzi della coop Fiorente a scuola da Pama Quality Restaurants

Ci sono sette nuovi cuochi in città. Sono Francesco, Alessandro, Federica, Mattia, Francesco, Lara e Flora, i ragazzi del centro diurno Oltretorrente che hanno partecipato al corso di cucina organizzato dalla Fiorente cooperativa con la collaborazione del Consorzio Parma Quality Restaurants.

In ogni lezione i ristoratori e chef Mariano Chiarelli, Fabio Romani, Francesco Dall’Argine, Nicole Zerbini e Simone Berzolla hanno insegnato una ricetta diversa per imparare a cucinare in autonomia piatti semplici, come la pasta fresca, i sughi per tutti i giorni, i salamini e poter così realizzare un pasto. Le lezioni sono state chiuse con una piccola festa insieme al Parma Quality Restaurants, alle educatrici Sabrina e Francesca, alla cuoca Susanna Canetti, ai ragazzi e ai loro familiari. Oltre che degustare i biscotti e le macedonie preparati dagli stessi protagonisti del corso, l’appuntamento è stato anche l’occasione per consegnare gli attestati di partecipazione.
“Ci tengo a ringraziare il Parma Quality Restaurants per la sua partecipazione – ha commentato Antonia Baga, presidente della cooperativa – Ero convinta che questa esperienza avrebbe trovato riscontri positivi da parte degli chef, perché la voglia di fare dei ragazzi è coinvolgente per tutti”.

Siamo davvero felici di aver vissuto questi momenti, perché non solo i ragazzi hanno imparato qualcosa di nuovo, ma anche noi abbiamo potuto ricevere tanto dal progetto.

Enrico Bergonzi, presidente del Parma Quality Restaurants.