Ristorante Romani
via dei Ronchi 2
43056 Vicomero di Torrile (Parma)
tel 0521 314117 - fax 0521 314292
mail: info@ristoranteromani.it
Credits
Search
UNA QUESTIONE DI GUSTO

Ristorante Romani

Un ristorante con ampia sala ricevimenti e banchetti per matrimoni e cerimonie, una cucina genuina legata alle tradizioni emiliane ma amante delle novità.

Il Ristorante

Un ambiente ampio ed accogliente per chi vuole gustare la tradizione parmigiana, con i nostri piatti che ci riportano ai sapori delle cose buone di una volta.

Offriamo stagionalmente una proposta di piatti nuovi, frutto della ricerca sulle materie prime del nostro territorio e dei prodotti più importanti delle varie regioni d’Italia.
Fatevi consigliare sulla scelta dei vini, rigorosamente italiani!

A Parma lo sanno tutti che qui si mangia bene…

UGO E MARGHERITA

Un pò di storia

Il ristorante nasce il 27 novembre 1991, quando Ugo e Margherita Romani desiderando creare un luogo bello ed accogliente in cui offrire la tradizione della grande cucina di Parma, ristrutturano il vecchio casale di famiglia.

All’origine il ristorante nacque per accogliere non più di 40/50 ospiti, ma, in seguito alle costanti richieste per banchetti più numerosi, si aggiunse una sala immersa nel grande giardino per 240 persone.

La tradizione culinaria parmigiana è un’eredità di famiglia che proviene dalle nonne di Ugo, Alma e Maria. Un’eredità importante che ha permesso di arrivare al locale di oggi. La tradizione nel tempo è stata affiancata anche da piatti innovativi grazie anche a contatti con colleghi chef e al notevole apporto di Fabio Romani.

Il piatto innovativo è sempre frutto di una continua ricerca sia nelle esperienze gastronomiche appartenenti alla tradizione di altre realtà culinarie italiane ed estere, sia nella ricerca sulle materie prime.

Il nostro menù
Chef Fabio Romani
Vieni a scoprire

Le nostre specialità

Antipasti

La tradizione emiliana in tavola…

Una ricca varietà di antipasti tradizionali (serviti al tavolo) di salumi tipici delle nostre zone come il salame di Felino, il culatello di Zibello, il prosciutto di Parma, il formaggio Parmigiano Reggiano, la spalla cotta di San Secondo.

La bottega

I primi

Tra i primi piatti ci sono paste ripiene, paste lunghe, risotti…

Alcuni piatti sono presenti tutto l’anno nella lista e sono quelli della tradizione, come i i tortelli di erbetta e gli anolini in brodo. Non mancano però anche i fuori menù!

Primi piatti

I secondi

Tante proposte e tagli di carne per tutti i gusti…

Tagliata, filetto, guancialini, vecchia di cavallo, punta al forno o specialità alla griglia. Alcuni piatti sono presenti tutto l’anno nella lista, a volte sono inserite proposte fuori menù.

Tartara

I nostri dolci

Indecisi? Chiedete un tris…

Il pasticcere Fabio ha composto una carta dei dessert formata per metà da dolci della tradizione locale come il budino di cioccolato e la zuppa inglese e da dolci di fama internazionale come la cremè brulé (riproposti in un versione personale). L’altra metà della lista dei desserts è composta da dolci a base di frutta e da semifreddi.

Dolci

La carta dei vini

Nel corso degli anni c’è sempre stata una particolare attenzione nel proporre ai nostri ospiti vini di qualità...

Una selezione dei migliori vini italiani, dai più famosi ed affermati ai vini meno noti ma che rappresentano una piacevole scoperta dello scenario vinicolo del nostro territorio.

Bottega

Sorry, the comment form is closed at this time.